lunedì 2 gennaio 2017

Benedizione per il 2017

Namaste'!
Mi inchino al Dio che risplende dentro di voi.
Due gennaio 2017, nuovo anno e nuova vita.
Sembra demagogia, ma almeno personalmente questo momento dell'anno lo sento sempre carico e forte. Si tratta di lasciare andare e accogliere. Non attaccamento e visione positiva.
Come non sentire un fremito quando ci sediamo a pensare ai nostri buoni nuovi propositi, con quella speranza nel cuore che il nuovo anno sia migliore di quello appena trascorso, con il desiderio di essere diversi, migliori, che la vita sia piu gentile e generosa? Come non sentire un velo di malinconia nel lasciare andare quello che è stato e che più ci appartiene. Mi sembra ogni volta un processo magico ed emozionante. Che avviene quotidianamente, certo, ma che in questo momento dell'anno è amplificato dalle intenzioni generali di mille e mille di persone insieme. Gli auguri che si scambiano sono sempre sinceri. C'è nell'aria un senso di preghiera diffuso.
Quindi eccomi qui ad augurarvi il meglio, davvero! Con il cuore tra le mani e lo sguardo verso il cielo auguro a tutti voi semplicemente di essere Felici, con la F maiuscola e con tutto quello che questa parola si porta dietro. Che il vostro impegno per realizzare questa felicità sia sempre maggiore, che la gioia per il cambiamento e il miglioramento sia sempre più profonda, possiate voi riconoscere Dio ( per come ognuno di voi lo sente e interpreta) in ogni cosa, persona, evento. Possa il vostro cuore aprirsi, i vostri occhi illuminarsi, la vostra risata essere sempre più limpida e sincera, che i vostri abbracci possano essere sempre più lunghi e sentiti, Che il vostro meditare sia più reale.
Possiate voi non sentirvi mai più soli, e riconoscere, finalmente, di essere parte di quel divino a cui tanto anelate. Siamo una cosa sola. Non esiste solitudine.
Possiate voi comprendere che la via verso la Gioia è semplice e leggera. Che le vostre paure possano dissolversi e lasciare spazio all'Amore, unico grande e divino Dio!
Le mie più forti e sincere benedizioni.